Annunci di Lavoro

La Macchina per il Caffè Espresso

Caratteristiche e Pregi

Per poter degustare un buon caffè espresso non bisogna necessariamente andare al bar; sarà sufficiente acquistare una macchina per il caffè di qualità, in grado di offrirvi un caffè cremoso e denso, con un aroma corposo, proprio come quello del bar.

Fino a qualche anno fa, i prezzi delle macchine per il caffè erano piuttosto alti, ma oggi, grazie alle tante marche e ai tanti modelli presenti in commercio, è possibile acquistare una buona macchina per il caffè con pochi decine di euro. Avere una macchina per il caffè in casa, significa anche risparmiare notevolmente; un appassionato di caffè beve almeno 3 caffè al giorno e nel corso di un anno diventa una spesa importante.

La comodità di bersi un caffè caldo e cremoso come quello del bar ogni volta che si vuole è invece piuttosto vantaggioso; inoltre, si potranno scegliere diverse varietà e aromi di caffè, a secondi dei gusti vostri e dei vostri ospiti. Le macchine per il caffè espresso più diffuse sono quelle che funzionano con il caffè macinato, in polvere, disponibili in diverse miscele; propongono un caffè abbastanza buono.

Molte aziende produttrici di caffè stanno creando machhina per il caffè espresso che funzionano con le capsule; la macchina è marchiata e può essere utilizzata solo con le sue capsule. Tantissimi i gusti e gli aromi di caffè disponibili, dai più intensi a più leggeri, fino ad arrivare ai decaffeinati, alcuni reperibili anche nei supermercati.

Tenete comunque presente che per ottenere un buon caffè, oltre al tipo di macchinetta e al tipo di miscela, influiscono anche altri fattori, tra cui la temperatura dell'acqua e l'acqua stessa utilizzata.